iptv liste e installazione


iscriviti al canale su telegram e installalo sul pc!


iptv e dintorni

Piccola info:

Il sistema iptv che sta per internet protocol television, è un sistema usato per ricevere segnali televisivi tramite banda larga, niente di eclatante dunque.

Esistono due grandi categorie di IPTV: quelle che trasmettono contenuti live e quelle che invece si affidano al video on demand. Esempi delle prime possono essere i canali in diretta trasmessi dalla RAI o quelli di SKY, mentre delle seconde fanno parte servizi come Sky On Demand.

Questa premessa è d'obbligo per far capire che l'IPTV non nasce come uno strumento in mano ai pirati del video, ma è in realtà è perfettamente legale e viene utilizzata ogni giorno da milioni di Italiani.


procedura e software

Il software necessario è:

  • Kodi
  • livestreampro
  • f4mproxy
  • f4mtester

Si consiglia di installare seguendo questo ordine per eliminare eventuali errori.

 

 


si inizia!

Installazione kodi

Si preferisce quest ultimo in quanto vlc tende a resettare le liste e a perdere il segnale.

Scaricarlo da windows store, verrà scaricata la versione 17.3-krypton

Installazione
Scegliere l'installazione full. cosi da avere tutti i decoder già installati necessari per vedere i canali iptv
spuntate la casella " run kodi" e via..
Si apre una finestra a tutto schermo, avrete la finestra divisa in due parti..centrale e sinitra con i menu a cascata, in alto, proprio sotto la scritta kodi vi è la rotella relativa alle impstazioni, cliccatela e scegliete system setting, a sinistra in alto scegliete display e al centro nel "display mode" scegliete la versione windowed cosi avrete la finestra di kodi aperta come una finestra software classica, vedendo sotto il resto del pc.
ok..si continua..
Torniamo cliccando esc al menu principale, di cui sopra..a sinistra scegliete add-on, scaricate "livestreampro" cliccate sul simbolo in alto a sinistra, sembra un cubo tipo dropbox, scegliete "install from zip file", potrebbe darvi un avviso relativo all'installazione di file di provenienza sconsciuta, abilitate e tornate al punto di prima, install zip file, scegliete dove avete scaricato il file, sulla destra in alto si vedranno delle icone a segnale che si sta installando degli add-on appunto,
Fatto questo procediamo con f4mproxy e scegliamo sempre install zip file, e dopo f4mtester.
Adesso carichiamo le liste xml

Sempre su video, addon-video e tasto destro su livestreampro - impostazioni - add source e scegliamo dove abbiamo scaricato le liste xml e cosi via per tutte le liste..


Suggerimenti o domande clicca alla pagina!!